Roma Music Festival: stasera la semifinale con i 48 talenti selezionati, il 20 dicembre la finale della XVI edizione – Il Messagero
Arriva la lista dei semifinalisti della Roma Music Festival 2022: 48 gli artisti ammessi tra i 150 cantautori, interpreti e band emergenti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato alle selezioni live e che stasera, al teatro Golden di San Giovanni, si sfideranno a colpi musicali per aggiudicarsi il podio della finalissima nazionale in programma il prossimo 20 dicembre.
Ecco tutti i nomi degli artisti che si sono qualificati alla semifinale:
Categoria Band
1 – CREEPY SMILE FACES
2 – DIONYSIAN
3 – EMA MOLINARI
4 – GLADJOS
5 – MALADIE ES IF
6 – PADUANO BAND
7 – ROUNDEEP
8 – SOUND ZERO
9 – THE BASEMENT
10 – THE SUNRISE
11 – TOTHEM
12 – RADICE CUBICA
Categoria Interpreti
1 – A PUNTO B (ALESSANDRO BEVILACQUA)
2 – BACCO MARIE NICOLE
3 – CACCIAPUOTI GIORGIA
4 – CUISON AUBREY
5 – DI MATOLA ELENA
6 – GERVASI CLAUDIA
7 – KRAINZ VIOLA
8 – MARRAS GIULIA
9 – MAZZILLI MICHELE
10 – MUSA MARIA
11 – PELLE CHIARA
12 – POZZI DI LACRIME
13 – RIPOLI MARCO
14 – RUSSO FRANCESCA
15– VACCARO SABRINA
Categoria Cantautori
1- ADRIATICO
2- BUCCOLIERO AZZURRA
3- CANEPONI GIADA
4- CHINA & ALEX LA BAY
5- COTTARELLI MARIA GRAZIA
6- DE FRANCO RITA
7- DI ALE
8- DI CARLO FEDERICO
9- DI COSIMO FEDERICO
10- DIORHA’
11- FINESCHI GUGLIEMO
12- FH3NIX
13- FORMENTINI GIANNI
14- IAN LUIS
15- IRIS
16- LASER SIGHT
17- MAIONE MATTEO
18- NEGRO EMILIANO
19- PANDOZZI CAMILLA
20- RAMOI
21- TITTA
Grande soddisfazione è stata espressa dal produttore Andrea Montemurro, ideatore e presidente del Festival, nonché presidente dell’Anmi, Associazione Nazionale Musicisti Italiani. «Anche in questa edizione – ha dichiarato – il livello generale degli artisti partecipanti è stato davvero elevato, segno evidente che la musica emergente italiana è in salute e continua a produrre talenti. Ancora una volta abbiamo avuto partecipazioni da tutta Italia e ciò ci riempie di orgoglio. A tutti i partecipanti va fin da ora il mio grazie e il mio in bocca al lupo per tutti gli obiettivi che vorranno raggiungere in futuro. Adesso – conclude – prepariamoci ad una semifinale che sarà ricca di contenuti artistici e di sicuro interesse. Ascolteremo brani che abbracciano i generi musicali più ampi e diversi tra loro, sarà un’occasione importante per consentire agli artisti in gara di esibirsi ancora una volta davanti alle telecamere di una tv nazionale e di avere anche il pubblico in sala nella bellissima cornice del teatro Golden che è diventata la nostra casa. Sarà anche un’occasione di crescita ulteriore per il nostro festival, da sempre libero, autonomo e indipendente e soprattutto sinonimo di musica emergente di qualità».
Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero del direttore artistico del Roma Music Festival Stefano Raucci: «Non è stato semplice selezionare i semifinalisti, per la nostra giuria tecnica è stato un duro lavoro, segno che il livello di tutti i partecipanti è stato davvero notevole. Permettetemi di ringraziare gli sponsor che hanno creduto in noi e tutti gli organi di informazione che stanno seguendo dall’inizio questa edizione del nostro festival, come le radio partner Radio Radio, New Sound Level e RadioAscoli. Ma soprattutto, il nostro grazie va agli artisti che hanno creduto e credono in noi, sposando una causa comune nel nome dell’amore per la musica».
Oltre che al botteghino, sul sito del Teatro Golden al link https://www.teatrogolden.it/roma-music-festival/ è possibile acquistare on line i biglietti per la semifinale nazionale, che si svolgerà il 28 novembre a partire dalle ore 20,00.
Link: Il Messaggero