Roma Music Festival 2023: la compilation della musica emergente
Finalmente disponibile la compilation del Roma Music Festival 2023
RMF è sinonimo di musica emergente e di talento. Rappresenta un importante trampolino di lancio per giovani artisti e cantautori. Un’importante vetrina per tutti coloro che hanno intrapreso un cammino artistico nel campo della musica. Da Amici a X Factor, passando per Sanremo, il Roma Music Festival si è dimostrato una fucina di talenti che hanno fatto strada nel panorama della musica italiana.
Quest’anno il festival è cresciuto tantissimo, confermando che la musica emergente italiana è in salute e continua a produrre talenti. Il lavoro di tanti mesi, fatto di casting e selezioni, ha prodotto dei finalisti di grande livello. “Il nostro è un festival libero e indipendente, che mette il merito al primo posto e non vende illusioni, ed è ancora una volta forte l’emozione e la soddisfazione per essere arrivati fin qui”. ha dichiarato Andrea Montemurro, produttore della manifestazione.
“Roma Music Festival compilation 2023” finalmente in tutti gli store. Le canzoni di tutti i finalisti e i vincitori della scorsa edizione sono finalmente disponibili in una raccolta. L’atteso appuntamento anche quest’anno si ripete e sancisce la conclusione definitiva dell’edizione del 20 dicembre scorso quando si tenne la finalissima nazionale presso il Teatro Golden di Roma.
In attesa delle tante importanti novità della nuova edizione che si preannuncia altamente innovativa, non ci resta che ascoltare il meglio della musica emergente nazionale, racchiusa in una compilation che raccoglie le varie anime del Roma Music Festival: dal rock al rap, dal cantautorato alla musica soul, dall’indie al blues. Per due ore di musica e passione.
“La compilation – ha commentato Andrea Montemurro – conclude definitivamente la passata edizione ma già siamo impegnati sul Roma Music Festival 2023 che si preannuncia ricco di sorprese“.
I protagonisti della compilation
Ecco i protagonisti della compilation, in ordine di categoria.
Band: Creepy Smile Faces, Dionysian, Maladie des if, Roundeep, Soundzero, The Basement, The Sunrise, Tothem.
Interpreti: Marie Nicole Bacco, Giorgia Cacciapuoti, Aubrey Cuison, Elena Di Matola, Giulia Marras, MIchele Mazzilli, Maria Musa, Chiara Pelle, Pozzi di Lacrime, Russo Francesca e Vio
Cantautori: Adriatico, Alex La Bay & China, Di Ale, Federico Di Carlo, Diorha’, Fh3Nix, Gianni Formentini, Ian Luis, Iris, Laser Sight, Matteo Maione, Emiliano Negro, Camilla Pandozzi, Ramoi, Titta.
Tutte le novità e le prossime info utili, si trovano sul sito ufficiale del Roma Music Festival